Nella serata di venerdì 21 luglio, presso il ristorante Lostecco Alessandria , è stata presentata agli atleti, ai genitori e a un numeroso pubblico la nuova stagione sportiva di U.R.P.A. (Unione Rugby Provincia di Alessandria).
Questo ambizioso progetto, nata dalla fattiva collaborazione delle maggiori squadre provinciali (ACQUI RUGBY Septebrium , Alessandria Rugby, Rugby – CUS Piemonte Orientale , Rugby Novi A.S.D. , Lions Tortona Rugby A.s.d e A.S.D. Le Tre Rose Rugby .), unisce e raccoglie atleti dalla Under 14 a salire fino alla Under 18 e consente loro di partecipare agli eventi sportivi federali di categoria; così facendo, il movimento rugbistico provinciale lancia un forte segnale di rinnovamento e rafforzamento, gettando le basi per un maggior radicamento della palla ovale nel territorio, superando la frammentazione che avrebbe impedito a tutte le realtà di partecipare adeguatamente a tutte le competizioni di categoria.
Oltre alla presentazione delle nuove divise, che conterranno i colori dei club della “franchigia provinciale”, è stato illustrato il progetto pilota delle Zebre Parma e della Zebre Academy che affiancheranno URPA nella realizzazione degli obiettivi affidando la direzione tecnica a Gonzalo Garcia, tre quarti centro italo-argentino che ha vestito 44 volte la maglia azzurra dell’Italia, oltre a 59 presenze tra Benetton Treviso e Zebre Rugby.
A settembre vi sarà la presentazione ufficiale del progetto pilota delle Zebre Rugby Parma con la presenza di Gonzalo Garcia, dello staff tecnico di URPA e della nuova divisa da gioco.
GONZALO GARCIA
LE NUOVE DIVISE 23-24
Gonzalo Garcia con Paolo Cavallini Michael Pierce Alessandro Vernetti e Daniel Zito